ARCA-landing-page-header

ARCA è il primo sistema di certificazione per le costruzioni in legno, gestito dal Distretto Tecnologico Trentino, che garantisce elevati standard qualitativi per le costruzioni in legno: durabilità, sicurezza contro il sisma ed il fuoco, risparmio energetico, sostenibilità, salubrità.

23 febbraio 2018
9.30-13.30

Evento dedicato al Network ARCA

ARCA-23-febbraio-2018

Una mattinata di incontri e relazioni dedicate alla qualità delle costruzioni in legno. Strategie di social media marketing, aggiornamenti di mercato e novità normative saranno gli argomenti principali per valorizzare al meglio il lavoro e l’appartenenza al Network. Ci sarà l’occasione di conoscere gli esperti nel settore di assicurazioni, mutui e bollette che mostreranno i vantaggi nel certificare ARCA. Ma soprattutto non mancherà l’opportunità per tutto il Network ARCA di incontrarsi, assieme allo Staff Tecnico di ARCA.

Iscrizioni su invito solo per il Network ARCA
RICHIEDI INFORMAZIONI

23 febbraio 2018
14.00 – 18.00

Evento con cfp (ingegneri 4 cfp; architetti 4 cfp) aperto a tutti

ARCA-23-febbraio-2018-2

La qualità delle costruzioni in legno del futuro passa dall’attenzione progettuale e dalle performance verificabili e paragonabili tra loro. Sicurezza e resistenza al sisma saranno la base di un tavolo tecnico con i più importanti esperti del settore (tra cui il Prof. Maurizio Piazza ed il Prof. Andrea Bernasconi), che affronterà i temi delle potenzialità tecniche ed espressive del legno nel nuovo e nella ricostruzione, senza tralasciare gli aspetti di comfort e sostenibilità. Verranno infine presentati gli ultimi approfondimenti tecnici e normativi grazie alla partecipazione degli esperti di Federlegno Arredo.

CONSULTA IL PROGRAMMA ISCRIVITI

Workshop ARCA

L’applicazione dei vari Regolamenti Tecnici ARCA e le modalità di gestione del processo di certificazione saranno affrontati durante il workshop in cui i partecipanti affronteranno un progetto concreto con il supporto di appositi tutor.

A conclusione del workshop i partecipanti avranno le competenze per svolgere il ruolo di referenti della certificazione ARCA sia per le nuove costruzioni sia per sopraelevazioni e ampliamenti.

ARCA


Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin