Il WebForum è un convegno LiVEonWEB che può essere seguito in modo semplice e immediato da qualsiasi dispositivo collegato alla Rete e che consente una completa interattività tra relatori e partecipanti.
In particolare, il WebForum Regionale è un appuntamento che offre l’opportunità di approfondire una specifica tematica di interesse comune alle varie categorie professionali di uno specifico territorio. La durata può variare dalle tre alle quattro ore e, non prevedendo il riconoscimento dei CFP (crediti per la formazione professionale), è destinato ad un pubblico particolarmente interessato ai contenuti.
Per trattare in modo articolato la tematica individuata, il WebForum Regionale prevede la partecipazione di molti relatori che mettono a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze ed esperienze. La segreteria scientifica dell’evento è curata da Edicom, in qualità di ente organizzatore, in collaborazione con Enti, progettisti e aziende di riferimento per il settore.
Il WebForum Regionale è lo strumento ideale per le aziende che hanno la necessità di presentare le proprie soluzioni ai tecnici di uno specifico territorio e, grazie al moderatore che gestisce le domande dei partecipanti, interagire con gli stessi creando le premesse per l’avvio di una relazione.