1
Ago

assaggi di architettura under40

Dopo il successo delle prime cinque pubblicazioni dedicate ai progetti realizzati da giovani professionisti, EdicomEdizioni prosegue il suo percorso di valorizzazione dell’architettura emergente italiana.

Le prime edizioni — realizzate in collaborazione con gli Ordini degli Architetti di Vicenza, Brescia, Modena, Monza Brianza e Como — hanno dato spazio a molti progettisti under 40, contribuendo a mettere in luce nuove visioni e linguaggi dell’architettura contemporanea.

Il progetto si sta ampliando: EdicomEdizioni sta infatti ultimando la raccolta delle candidature dai giovani architetti iscritti agli Ordini di Firenze, Pisa, Udine e Forlì-Cesena, con l’obiettivo di pubblicare nuove monografie territoriali che offrano uno spaccato autentico e dinamico della progettualità locale.

In parallelo, è stato avviato il lavoro di selezione anche con altri Ordini provinciali: Asti, Bergamo, Cremona, Cuneo, Salerno, Varese, Venezia.

Con questo progetto, EdicomEdizioni conferma il suo impegno a sostenere le nuove generazioni di progettisti, promuovendo qualità, innovazione e visioni future dell’abitare.

SCOPRI DI PIÙ