Dopo il successo delle prime cinque pubblicazioni dedicate ai progetti realizzati da giovani professionisti, EdicomEdizioni prosegue il suo percorso di valorizzazione dell’architettura emergente italiana.
Le prime edizioni — realizzate in collaborazione con gli Ordini degli Architetti di Vicenza, Brescia, Modena, Monza Brianza e Como — hanno dato spazio a molti progettisti under 40, contribuendo a mettere in luce nuove visioni e linguaggi dell’architettura contemporanea.
Il progetto si sta ampliando: EdicomEdizioni sta infatti ultimando la raccolta delle candidature dai giovani architetti iscritti agli Ordini di Firenze, Pisa, Udine e Forlì-Cesena, con l’obiettivo di pubblicare nuove monografie territoriali che offrano uno spaccato autentico e dinamico della progettualità locale.
In parallelo, è stato avviato il lavoro di selezione anche con altri Ordini provinciali: Asti, Bergamo, Cremona, Cuneo, Salerno, Varese, Venezia.
Con questo progetto, EdicomEdizioni conferma il suo impegno a sostenere le nuove generazioni di progettisti, promuovendo qualità, innovazione e visioni future dell’abitare.