8
Lug

Workshop di cantiere. L’evento che crea coinvolgimento

Dal progetto al cantiere

Lo scorso 27 giugno si è svolto a Milano presso il cantiere di via Comune Antico un workshop rivolto ad architetti promosso da Vanoncini e dai suoi partner Knauf, Riwega, Hella e Zanette dedicato ad approfondire le tecniche e le metodologie progettuali per edifici pluripiano in acciaio con struttura stratificata a secco.

Il progetto dello studio Dynamic Network Architects conta ben cinque piani fuori terra e un piano interrato e si contraddistingue per geometrie contemporanee e ampi sbalzi; nodi e dettagli che sono stati illustrati dall’architetto Luca Rossi e dal consulente energetico Roberto Ornati e che sono stati approfonditi nel merito dai tecnici delle aziende presenti.

La formula

L’evento organizzato, promosso e accreditato da EdicomEventi ha visto la partecipazione di oltre 40 architetti che sono stati accolti per una prima parte introduttiva, propedeutica alla visita vera e propria del cantiere, negli spazi interrati del fabbricato adibiti in questo caso ad aula formativa.

A seguire, la vera e propria visita al cantiere è stata organizzata per due gruppi ridotti di circa 20 persone ciascuno, affidati alla guida degli architetti Luca e Lorenzo Rossi (Dynamic Network Architects).

Quella del workshop di cantiere è a tutti gli effetti una formula nuova e altamente interattiva, un modo di comunicare e presentare prodotti e soluzioni che sfrutta gli spazi, i dettagli e le peculiarità di un cantiere reale creando un maggiore coinvolgimento del pubblico presente.

Vuoi organizzare un workshop di cantiere per i tuoi clienti? Contattaci, siamo a tua disposizione