19
Dic

Klimahouse 2020 – It’s time to act

Il 2020 è arrivato.

È tempo di agire in maniera concreta e consapevole, con una visione proiettata ad un futuro da salvaguardare nell’immediato e da gestire con attenzione ed esperienza.

Costruire bene. Vivere bene.” è il motto che Klimahouse, la fiera per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia, ha scelto per la sua 15° edizione e noi abbiamo deciso di essere nuovamente presenti nel tradizionale appuntamento di inizio d’anno, in programma dal 22 al 25 gennaio 2020 a Bolzano, per perseguire la nostra mission: promuovere una formazione di qualità su temi attuali e utili ai progettisti.

In edilizia l’obiettivo della progettazione e realizzazione di edifici ad alto comfort abitativo con ridotti consumi energetici, deve essere integrato con i nuovi concetti sui quali l’attenzione del mercato delle costruzioni si sta spostando e che spesso sono richiesti dalla committenza come la scelta e l’utilizzo di materiali che abbiano un basso impatto sull’ambiente, e l’aumento della qualità del benessere abitativo.

Abbiamo scelto di essere presenti nelle giornate centrali della fiera, 23 e 24 gennaio, organizzando 3 eventi (in)formativi con alcuni temi “caldi” prevedendo momenti divulgativi, tavoli di lavoro, dibattito e interazione, approfondimenti tecnologici.

Casa riciclabile. Uso e ri-uso dei materiali in edilizia Un momento di confronto fra alcune recenti ricerche sull’economia circolare applicata all’edilizia e proposte di modelli operativi che possano nel breve trovare applicazione nel settore.

Scopri il programma e iscriviti

Costruire CasaClima. Soluzioni progettuali e tecnologiche Attraverso l’illustrazione di alcuni casi studio relativi a diverse tipologie di interventi, verranno presentati alcuni focus tecnologici per stimolare interesse su soluzioni utili al miglioramento del benessere abitativo che ricopre ormai un ruolo predominante nelle scelte progettuali.

Scopri il programma e iscriviti

Certificare la qualità: protocolli a confronto Verranno analizzati i trend nel building design con attenzione ai nuovi concetti di spazi e di rigenerazione dei luoghi per la Città del Futuro, dove si potrà vivere e lavorare in ambienti che integrano tecnologie, materiali e soluzioni per la decarbonizzazione e la riconversione creativa della città.

Scopri il programma e iscriviti